martedì 13 novembre 2012

San Martino di pioggia

Purtroppo, dopo 18 edizioni, questa XIX° festa di San Martino verrà ricordata per il grande diluvio che ha compromesso l'intera giornata. Nonostante il grande telo posto fuori la casa feste del paese la pioggia e il vento, per un paio di ore abbondanti, erano talmente forti da rendere quasi impossibile mettere il naso fuori dalla sala. Tra le varie attività rovinate dal maltempo vi è senza dubbio la visita (con tanto di volantino) alla chiesa del paese, incentrata sull'interessante tela del famoso pittore reatino del XVIII° secolo,Giuseppe Viscardi, raffigurante San Martino.
Tra le poche note positive merita di essere citata la mostra fotografica, "I colori dell'autunno", allestita all'interno del centro giovani e culminata con la premiazione dei partecipanti da parte di alcuni membri dell'Associazione Pro Collebaccaro, dal Presidente della Proloco di Contigliano e dal Sindaco di Contigliano.





Quella del concorso fotografico è un attività che, dato il successo, riproporremo con alcune novità anche il prossimo anno.
Infine, approfittando di una mezzora di tregua dal forte temporale, abbiamo fatto volare le torce volanti tra una suonata di organetto e qualche raffica di vento che le ha fatte schizzare in ogni direzione. La prossima volta speriamo di farle volare tutte assieme in una serata di bel tempo.
Nei prossimi giorni pubblicheremo le foto vincitrici del concorso fotografico "I colori dell'autunno".

1 commento:

  1. Davvero una bella iniziativa, di sicuro parteciperò anche al concorso del prossimo anno. Daniele Spadoni.

    RispondiElimina